Noi due

LAURA_mamme

IO, segno zodiacale VERGINE: regina del controllo (soprattutto di me stessa), ansiosa, logica, perfezionista e poco malleabile. Esplicativa e argomentativa fino all’esasperazione, preferisco aggiungere una parola in più piuttosto che una in meno. Tuttavia, transiti planetari più leggeri mi hanno regalato anche una certa dose di sensibilità creativa, di curiosità e di istinto selvaggio. Abito a Firenze, città che amo alla follia e nella quale mi muovo ammirata. Dal 2010 mangio, dormo, bevo, sogno, viaggio, rido, piango, penso e vivo con LEI, che da quando ha incrociato il mio percorso, è diventata l’unica strada possibile della mia vita. Faccio un lavoro che mi piace, mi rilasso cucinando, appartengo a quella purtroppo misera percentuale di Italiani che legge una media di 3 libri al mese, vado al cinema il più possibile, leggo gli oroscopi, ma non tutti. Non credo nel valore assoluto della sincerità, diffido dalle religioni, detesto la mediocrità e l’ignoranza. Credo nel bello (in senso lato), credo nell’ironia e nel potere terapeutico delle polpette e degli spaghetti alla carbonara.

VALE_mammeLEI, segno zodiacale PESCI: istintiva, silenziosa, quasi sempre disconnessa dal piano del reale, ma dotata di grande senso pratico. Vive a Firenze da quasi 10 anni e la ama alla follia (anche lei), ma è nata e cresciuta tra gli scogli di Livorno. È fatta di salsedine e di mare e dal mare non può stare lontana più di qualche settimana. Dotata di una spiritualità non facilmente codificabile, di un invidiabile senso estetico e di un fascino sofisticato, sostiene che la nostra storia d’amore fosse già scritta e che lei avesse già intuito tutto fin dal primo giorno in cui mi ha vista, peccato che per concretizzare quell’intuizione ci siano voluti anni. Gira in vespa, adora rifugiarsi nei cinema d’essai, le piace perdersi nell’allestimento di una mostra, ma soprattutto: non toglietele mai la birra!

 

NOI con tutta la nostra energia, tutto il nostro impegno e la nostra passione, abbiamo deciso di formare una famiglia, perché? Perchè è l’amore che crea una famiglia e di questo ne siamo certe!