INIZIA L’AVVENTURA

| 2 commenti

Come due giovani donne innamorate che vivono in Italia provano a diventare mamme

Dopo quasi 4 anni di amore sotto le stelle e di sogni in riva al mare, il nostro rapporto era sempre più vivo, eppure guardandoci negli occhi e soprattutto guardandoci intorno sentivamo di voler aggiungere qualcosa…

 Quel qualcosa che avrebbe elevato al quadrato e fatto esplodere in tanti fuochi di artificio la nostra unione, facendo crescere il nostro status da coppia innamorata a famiglia.

Se fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, per noi, di mezzo, c’era molto, molto di più…

In Italia una donna single non può adottare un bambino.
In Italia una donna single non può ricorrere a inseminazione artificiale.
Il fatto che non fossimo due individui singoli, ma una coppia, in Italia non viene neanche lontanamente preso in considerazione.

Quindi che fare? Per noi è stato illuminante approdare sul sito di FAMIGLIE ARCOBALENO.

Famiglie Arcobaleno

Dalla sezione informazioni si accede ad una lista esaustiva delle cliniche in Europa dove è possibile recarsi per l’inseminazione, con tanto di costi, commenti, caratteristiche e link ai relativi siti web delle cliniche.

Informarsi, leggere, individuare il centro e quindi il paese è soltanto un primo piccolo passo di un lungo e complesso viaggio, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
La storia della nostra famiglia infatti inizia proprio da lì, dalla prima volta che abbiamo visitato il sito della clinica prescelta e abbiamo cominciato con pazienza e tanta buona volontà a mettere su un mattoncino per volta.

boardingpass copenhagen
La strada, a tratti, è stata faticosa, tuttavia non rinuncerei a nessuno dei passaggi fatti per arrivare fino ad oggi, perché anche tutto il lavoro preparatorio, durato quasi un anno, è comunque un momento fondamentale di crescita e di acquisizione di consapevolezza di sé e di coppia, in questo straordinario percorso per diventare genitori!

 

 

 

2 commenti

  1. complimenti e ancora felicitazioni da un vostro vecchio ammiratore…!

  2. non ho molto da aggiungere … a quello che ci diremo a voce di persona!

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.